Per noi è importante che tu sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto sul portale ecommerce GlobalDream.it ti vengono fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinchè il servizio che ti offriamo sia esauriente al 100%.

> Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile e le informazioni sulla data prevista di consegna (che può variare in base al metodo di pagamento scelto).

I livelli di Disponibilità di un prodotto sono:

Disponibile: Il prodotto può essere ordinato subito e lo riceverai nei tempi di spedizione indicati o potrai ritirarlo presso uno dei nostri punti ritiro scelto da te.
In Arrivo: Sono prodotti in anteprima o che sono finiti e devono arrivare. Puoi comunque ordinarlo, la spedizione verrà effettuata non appena il prodotto arriverà in magazzino.

> Tempi di consegna

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su GLOBALDREAM.IT

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell’articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono veramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1 a 5 giorni lavorativi dal momento dell’ordine. In ogni caso nella scheda tecnica del singolo prodotto viene indicato esplicitamente i tempi di consegna stimati. Per i prodotti nel quale la scheda tecnica riporta indicazioni di consegna 24/48 ore valgono le indicazioni sotto citate:

A) Giorno 0 (ricezione dell’ordine)
il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 12:00 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell’ordine stesso.

L’ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

– se il metodo di pagamento scelto è, PAYPAL l’ordine viene evaso il giorno stesso
– se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l’ordine verrà evaso nel momento in cui l’ accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società GLOBAL DREAM SRLS

L’ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 17.00.

B) Giorno 1 (Corriere Spedizioniere)
il giorno successivo all’ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 17.00 presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell’ ordine.

Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione; questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

C) Giorno 2 (consegna della merce)
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.

> Spese di spedizione

Le tariffe delle spedizioni vengono calcolate al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione. All’interno di ogni scheda prodotto è riportato il prezzo del costo della spedizione o se eventualmente la spedizione fosse gratuita. Il totale del costo di spedizione è sempre riportato nella fase finale dell’ordine.